Lampadine LED
Lampade a LED La lampada a LED è stata introdotta per la lampada a risparmio energetico. All'inizio, la lampada a LED veniva utilizzata solo nelle calcolatrici e nei telefoni. Era una luce molto fredda e bianca. In quel momento potresti anche acquistare lampade a LED luminose e meno luminose. Erano anche molto più economici da acquistare di una lampadina. Sono anche più efficienti dal punto di vista energetico di una lampadina. A partire dal 2009, il Parlamento Europeo ha deciso di ritirare la lampadina dal mercato. Potevano vendere solo ciò che i prodotti avevano. Lampada a LED in diverse dimensioni / colori La lampada a LED è stata presto inventata in molti colori diversi. Viola, rosso, verde, bianco freddo, bianco caldo. È indispensabile, negli elettrodomestici, quelle belle strisce led colorate. Tutti li usano, non puoi davvero più perderli. Li hai anche in molte dimensioni diverse da 10 a 1 cm o anche più piccoli. Ne hai anche di più grandi, ma poi parli di più di pannelli LED.
Descrizione Lampade a LED:
Vantaggi dell'illuminazione a LED
Efficienza energetica: consente di risparmiare dall'80 al 90% di energia rispetto alle lampade alogene e a incandescenza.
Durata più lunga:
LED: 25.000 ore di combustione
Lampada a incandescenza: 1.000 ore di combustione
Lampada alogena: 2.000 ore
Lampada a risparmio energetico: 5.000 - 10.000 ore di combustione
TL: 5.000 - 10.000 ore di combustione
Le lampade a LED forniscono immediatamente la piena luce: con le lampade a risparmio energetico, devi sempre attendere che la lampada si sia riscaldata, finché non dia piena luce. La lampada a LED dà immediatamente piena luce.
La lampada a LED diventa un po' calda, ma non calda.
L'illuminazione a LED è disponibile in tutte le forme e dimensioni.
Le lampade a LED non contengono mercurio. Ciò significa che non devono essere gettati via con i rifiuti chimici.
La lampada a LED non sfarfalla, rendendo più facile per i tuoi occhi.
È possibile controllare a distanza le lampade a LED.
Differenza tra raccordo E27 ed E14
La lampada a LED E27 e E14 hanno entrambe un attacco girevole. L'E27 è chiamato raccordo girevole grande e l'E14 raccordo girevole piccolo.
Larghezza raccordo E27: 27 mm
Larghezza del raccordo E14: 14 mm
Differenza tra raccordo GU10, Gu5.3 e Gu4
Le lampade con attacco GU10 hanno 2 "pin con una sfera" all'estremità. Il Gu5.3 e il Gu4 montano solo 2 pin (senza sfera all'estremità).
Differenza tra raccordo Gu5.3 e Gu4
Lo spessore dei perni del raccordo Gu5.3 è di 1,5 mm. La distanza tra i 2 pin con questo raccordo è di 5,3 mm.
Lo spessore dei perni del Gu4 è di 1 mm. La distanza tra i 2 pin è di 4 mm.
Differenza tra raccordo G4 e G9
Le lampade G4 e G9 sono disponibili in diverse versioni. Soprattutto le lampade G4 sono disponibili in design piatto, design oblungo, ecc. Queste lampade sono più spesso utilizzate nei faretti in cucina e in bagno.
Riconosci la differenza nel montaggio
I perni del raccordo G4 sono 2 perni sottili. Il G9, invece, ha 2 pin più larghi, che sono 2 pin piatti e chiusi o 2 pin con un'apertura nel mezzo.
Acquista una lampada a LED economica
Sei stanco della bolletta energetica alta e vuoi risparmiarci? Quindi utilizzare l'illuminazione a LED. Il LED è più economico delle lampade a risparmio energetico, ha un basso consumo energetico e quindi anche una lunga durata. Le lampade a LED hanno una durata minima di 25.000 ore di combustione, mentre le lampade alogene hanno solo una durata di 2.000 ore. Poiché questa illuminazione dura a lungo, devono anche essere sostituite meno spesso.
Vantaggi delle lampade a LED
L'uso dell'illuminazione a LED ha molti vantaggi. I due più importanti sono il basso consumo energetico e la lunga durata. Durano cinquanta volte di più. Vorresti ridurre i tuoi costi energetici? Questa illuminazione a LED consente di risparmiare fino al 90% sui costi.
Inoltre, la lampada a LED è quasi sempre retrofit. Questi LED sono realizzati in modo tale da poter sostituire la lampadina e la lampada a risparmio energetico.
L'uso dell'illuminazione a LED ha anche vantaggi ambientali. Le lampade sono facilmente riciclabili. Circa il 75% delle parti della lampada a LED sono riciclabili. Di conseguenza, ci sono anche meno rifiuti chimici. Le lampade a LED non contengono metalli o mercurio. Di conseguenza, l'impronta ambientale diminuisce drasticamente. Le più moderne luci a LED sono addirittura riciclabili al 100%.
Lampade a LED da esterno
Ti piacerebbe utilizzare lampade a LED anche all'esterno? Quale può! È necessario prestare attenzione allo standard IP. Una lampada a LED con lo standard IP IP65 o IP67 è completamente impermeabile e quindi adatta per uso esterno.
Tre lampade a scatto
Con le lampade a tre clic non hai bisogno di un dimmer per regolare la luminosità della tua lampada. Cambiando l'interruttore abbassi la tua lampada. Puoi farlo accendendo/spegnendo la lampada in rapida successione.
Illuminazione intelligente
Con l'illuminazione intelligente, dovresti pensare a sorgenti luminose con funzioni uniche. Ad esempio su sorgenti luminose dimmerabili o su lampade RGB azionabili con telecomando. Con le lampade RGB puoi impostare tu stesso il colore.
















